Volontari

Una grande famiglia accanto agli anziani di tutta Italia

Volontari Un Sorriso in Più Onlus

I volontari di Un Sorriso in Più Onlus hanno colto la sfida e armati di cellulari, idee e buona volontà, hanno iniziato a realizzare brevi video per far emozionare, divertire, muovere, riflettere e sognare gli anziani che sono rimasti nelle case di riposo e quelli di tutta Italia. Sono persone che condividono i nostri stessi valori e che, grazie alla formazione e al costante sostegno, sono in grado di raggiungere il cuore dell’anziano anche a distanza e di occuparsi di lui mentre esprimono il meglio di sé.

Fai come John, Cesare, Rita e tanti altri e rendi felici gli anziani di tutta Italia

Diventa Volontario

John volontario di Un Sorriso in Più

John

Volontario Un Sorriso in Più Family

Davanti alla videocamera del suo cellulare ogni settimana racconta la storia di una canzone agli anziani di tutta Italia!

Non vedo le espressioni dei nonni e non posso nemmeno intonare i brani con loro, ma sono convinto che le mie storie arrivino loro come una dolce compagnia. Prima erano di fronte a me e si commuovevano e anche io mi emozionavo. Ora spero che le mie canzoni siano apprezzate e che li facciano sentire meno soli.
Cesare volontario di Un Sorriso in Più

Cesare

Volontario Un Sorriso in Più Family

Ogni due settimane documenta una sua gita a piedi, in moto o in bici e la trasforma in un’avventura per gli anziani di tutta Italia!

Mi piace l’idea di portare gli anziani in giro con me, a riscoprire le bellezze dei nostri luoghi, del nostro lago. Certo questo non può sostituirsi al contatto, alla magia di un incontro e un legame che si crea solo in presenza, ma spero sia una forma di piacevole intrattenimento che trasporti i nonni fuori dal loro quotidiano e dia un po’ di colore alle loro giornate!
Rita volontaria di Un Sorriso in Più

Rita

Volontaria Un Sorriso in Più Family

Ogni settimana ricerca una buona notizia e dietro alla videocamera del suo cellulare la racconta agli anziani di tutta Italia!

Sento tanto la nostalgia di incontrare le persone anziane con cui ho costruito una relazione di affetto e complicità. Ecco perché ho pensato di realizzare dei brevi video in cui racconto loro solo le buone notizie che escono sui giornali, un modo per tenerli aggiornati infondendo positività. Prima lo facevamo in presenza e ogni notizia diventava lo spunto per interessanti momenti di confronto.

Siamo già una bella squadra! Unisciti a noi!

Scoprirai che due ore del tuo tempo possono cambiare la vita di molte persone…e anche la tua!

Diventa Volontario Dona Ora