Chi Siamo

Un Sorriso in Più Family è un progetto di Un Sorriso in Più Onlus

Veronica volontaria di Un Sorriso in Più sorride insieme a Iride

Per noi dell’Associazione Un Sorriso In Più nessuno dovrebbe mai sentirsi solo; per questo, dal 2004, ci impegniamo per portare benessere, gioia e serenità alle persone più sole. Parliamo di anziani e di bambini e ragazzi che vivono situazioni di disagio sociale. Siamo convinti che per prendersi cura di loro, oltre alle cure fisiche, sia fondamentale affiancare una cura dello spirito e del benessere. Un lavoro quotidiano, fatto di relazione e di attenzione, di altruismo e di calore umano, di passioni condivise.

www.unsorrisoinpiu.it

Il Progetto

Nel 2020 ci ha sorpreso l’emergenza sanitaria, che ci impedisce di stare accanto agli anziani e ai bambini nel modo in cui abbiamo sempre fatto, con una carezza e con il sorriso. Ma noi vogliamo restare loro accanto anche oggi, far sentire loro tutto il nostro affetto e far sapere loro che sono importanti per noi!


Nasce così Un Sorriso in Più Family, uno spazio virtuale grazie al quale i nostri volontari possono continuare a stare accanto agli anziani di tutta Italia condividendo con loro i propri talenti e portandoli per mano alla scoperta del proprio mondo, per vivere insieme momenti di gioia, benessere e serenità!


Con Un Sorriso in Più Family gli anziani sono felici di visionare i contenuti preparati appositamente per loro e con grande affetto dai volontari, vicini e lontani, mentre i volontari possono portare avanti la propria attività sentendosi felici di poter continuare a prendersi cura dei propri anziani e raggiungere anche quelli più lontani.


Un Sorriso in Più Family è anche un prezioso strumento di supporto per gli operatori delle case di riposo e per le famiglie che possono contare su uno spazio sicuro di intrattenimento, svago e benessere da utilizzare insieme ai propri ospiti e ai propri cari.